LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Castellammare, nel Museo di Stabia scuola di formazione e digitalizzazione

Visitabile da martedì con un percorso ampliato e più reperti

di Redazione
Castellammare, nel Museo di Stabia scuola di formazione e digitalizzazione

Una scuola di formazione e digitalizzazione e tanti tesori di Stabia da vedere. A Castellammare di Stabia, alla Reggia di Quisisana, si svolgerà domani pomeriggio l'inaugurazione del nuovo allestimento del Museo Archeologico “Libero D’Orsi”. Dopo il taglio del nastro la riapertura al pubblico a partire da martedì 6 marzo. I visitatori godranno di un percorso ampliato, depositi visitabili e reperti tornati a Castellammare grazie alla collaborazione con il Mann.

Interverranno alle 15 di domani: il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano; il Direttore generale Musei del MiC, prof. Massimo Osanna, il Prefetto capo della commissione straordinaria del. Comune di Castellammare, Raffaele Cannizzaro; il Direttore del Parco archeologico di Pompei, Gabriel Zuchtriegel; la Direttrice del Museo Archeologico di Stabia “Libero D’Orsi”, Maria Rispoli; il prof. Carlo Rescigno dell'Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli".
Nell'occasione, il Comandante del Nucleo Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale di Napoli, cap. Massimiliano Croce, presenterà il recupero di circa 125 reperti archeologici di produzione campana, condotto in sinergia con il Parco Archeologico di Pompei - Area Tutela. I reperti saranno tutelati e valorizzati nel contesto del Museo "D’Orsi".


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

03-03-2024 15:45:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA