LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Castellammare, nel branco che accoltellò un sedicenne: condannati in due

Giovanni Sanzone e Antonio Calorico nel raid avvenuto a Gragnano

di Redazione
Castellammare, nel branco che accoltellò un sedicenne: condannati in due

Avrebbe potuto morire a sedici anni. Nel branco che ha tentato di uccidere il ragazzo di Gragnano due diciannovvenni stabiesi condannati per quella spedizione punitiva finita nel sangue.

Otto gli anni incassati da Giovanni Sanzone e sei anni e sei mesi per Pio Antonio Calorico, gli unici due maggiorenni degli otto aggressori accusati di tentato omicidio per quel raid. Giovani come la vittima di una sequenza violenta senza pietà. Il sedicenne fu colpito con caschi e pestato mentre era a terra, dopo essere stato ferito con un coltello scagliato da un ragazzino della sua età. Arriva un verdetto pesante per i due stabiesi accusati di avere partecipato al raid organizzato ad inizio maggio del 2021.

Un quindicenne del branco, invece, ha sferrato la coltellata al torace del quindicenne, mentre la seconda ha colpito l'addome.

Dietro il raid una spedizione punitiva per una lite seguita ad un furto di uno scooter ad opera di uno del branco. Un'altro violento litigio tra i due gruppi che la banda di giovanissimi aveva deciso di vendicare colpendo a morte la vittima di 16 anni, colpevole solo di avere difeso l'amico che era con lui.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

02-04-2022 20:14:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA