LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Castellammare, Natale dedicato ai bambini e un omaggio a Viviani: al via gli eventi

Il primo appuntamento per domenica 'Christmas day'

di Redazione
Castellammare, Natale dedicato ai bambini e un omaggio a Viviani: al via gli eventi

Un Natale dedicato soprattutto ai bambini. Nel cartellone di eventi last minute varato dai commissari prefettizi per il Natale a Castellammare appuntamenti per i più piccoli e animazione da strada. Si parte comenica prossima, 18 dicembre, con “Christmas Days”, musica e giochi in centro per promuovere lo shopping in queste feste. Un appuntamento che sarà ripetuto anche il 23 e il 24 dicembre.

Poi in calendario arriva “White Christmas”, una variazione sul tema programmato il 30 e il 31 dicembre e quindi per chiudere in allegria il 2022. Entrambi gli eventi sono stati affidati all’associazione Jukà, specializzata nell'intrattenimento ai bambini. E infatti si tratta di inizitive con l'obiettivo di creare spazi di aggregazione e non solo in centro, ma anche nei quartieri di periferia e nel centro antico.

A gennaio arriva invece l'omaggio a Viviani, curato dall’associazione Alleria. Gli artisti porteranno in scena altri due spettacoli. Il primo è denominato “Raffaele Viviani-Dal varietà al teatro” e si svolgerà al Teatro Supercinema in forma totalmente gratuita il prossimo 2 gennaio alle 20, con una durata di circa un’ora e mezza e l’esibizione di 12 attori che ripercorreranno i momenti principali della produzione di Viviani. E poi tocca di nuovo ad un evento dedicato ai bambini. Nelle mattine tra il 2 e il 4 gennaio, infine, avrà luogo lo spettacolo per bambini “Incanta Bosco”, che unisce performance teatrali al team natalizio, raccontando con musica e parole le storie di boschi incantati e di elfi.

Si tratta di una prima tranche di eventi finanziati dalla Città Metropolitana su richiesta dei commissari prefettivi con 130 mila euro, fondi che serviranno a promuovere anche le attività estive. 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

15-12-2022 12:07:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA