LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Castellammare, muore di Covid l'ex primario Bernacchi: 'Grave perdita per la città'

Dopo l'aumento dei contagi il virus torna a fare vittime

di Redazione
Castellammare, muore di Covid l'ex primario Bernacchi: 'Grave perdita per la città'

È morto dopo essere stato contagiato dal Covid l'ex primario del pronto soccorso di Castellammare Giovanni Bernacchi.

Aveva 85 anni e non ha superato le conseguenze del contagio del virus che nelle ultime settimane ha visto una nuova crescita del numero di positivi in Campania. Una nuova vittima del Covid a Castellammare rompe la tregua durata mesi.

Tante da questa mattina le espressioni di cordoglio per un medico non dimenticato nonostante fosse da anni in pensione. Ne ricorda l'aspetto professionale l'ex consigliera regionale Flora Beneduce: "Già primario del pronto soccorso del presidio ospedaliero S.Leonardo di Castellammare di Stabia, abbiamo lavorato nello stesso reparto per oltre 15 anni. Mancherà a tutti il suo coraggio, la sua gentile fiducia nell'umanità. Chi è stato capace di lasciare un insegnamento, dare un esempio, tracciare una strada, non è realmente morto ma continua ad esserci in chi porta avanti quanto da lui lasciati".

Gli amici ne ricordano anche l'amore per la cultura e la passione per la lettura. "Una grave perdita per Castellammare" sostengono in molti. 

 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

17-07-2022 21:49:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA