LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Castellammare, morto dipendente comunale il volto gentile dell'ufficio Pass: 'Addio Pasquale'

Il ricordo degli ex sindaci Pannullo e Cimmino

di Redazione
Castellammare, morto dipendente comunale il volto gentile dell'ufficio Pass: 'Addio Pasquale'

Sorrideva sempre a tutti. Alla porta di Palazzo Farnese riceveva tutti con gentilezza. E' scomparso a 67 anni Pasquale Passaro, storico dipendente del Comune di Castellammare e per anni addetto dell’ufficio pass stabiese. Era in pensione dal 2019 ed è morto nella giornata di lunedì. Nei decenni si era fatto apprezzare da tutti e soprattutto era diventato un punto di riferimento per i sindaci. Considerato per la capacità di gestire la funzione di filtro con grande garbo. 

E, infatti, nell'arco di poche ore l'ha ricordato prima l’ex sindaco di centrosinistra Toni Pannullo: “Mi proteggeva ogni giorno, mi tutelava in ogni occasione, la mia ombra ma sarebbe meglio dire la mia luce quotidianamente. Con il suo sorriso, la sua educazione, la sua bontà, la sua professionalità mi dava il buongiorno e mi accompagnava all’ascensore con le sue affettuose raccomandazioni. Gli volevo un mondo di bene e lui ne voleva tanto a me ed alla mia famiglia. Mi mancherete tanto Pasquale, le mie lacrime non si asciugheranno facilmente. Che Dio Vi accolga tra le sue braccia”.

E poi anche l'ex primo cittadino forzista Gaetano Cimmino: “Ci eravamo abituati tutti a quella presenza fissa, costante, ogni giorno nella sua postazione con impegno e dedizione al lavoro. La sua gentilezza e il suo garbo sono sempre stati un biglietto da visita rassicurante per me e per chiunque abbia avuto la fortuna di relazionarsi con lui. Sono profondamente rattristato stasera nell’apprendere una notizia più triste che mai. Ciao Pasquale. Ci mancherai”.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

10-05-2023 13:35:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA