Moda e sostenibilità al centro dell'evento che si svolgerà giovedì 17 Novembre a Castellammare. Nel salotto di CorsoNove di Cinzia Iozzino la designer Francesca Marchisio presenta Up-Fashion. Quanti capi restano negli armadi perchè ormai fuori moda o perchè appartenuti a madri, nonne o zie?
A dargli nuova vita ci pensa la designer di Reggio Emilia Francesca Marchisio. Moda etica, sostenibilità le linee guida di un progetto che parla alle donne. E allora può capitare che un pantalone diventa un corpetto e un abito uno splendido smanicato.
‘‘Il progetto UP-Fashion è un’idea nata per recuperare il valore di quanto già esistente creando un design nuovo e contemporaneo. Gli abiti di qualità, ed espressione della nostra autenticità, necessitano di evolvere insieme a noi. Up-Fashion è una moda unica dove la designer ascolta i desideri della cliente e reinterpreta il suo abito del cuore conservando ricordi e storie. Il risultato finale è la co-creazione di un nuovo modello, unico, speciale e adatto alle attuali esigenze”.
In un’atmosfera da salotto giovedì 17 novembre dalle 17:30 alle 20:30 con il coinvolgimento dei partecipanti con slide, curiosità e divertenti questionari si rifletterà insieme sull’impatto che il vestire ha sul nostro benessere. Ogni invitato potrà portare un capo (cappotto, abito, camicia, gonna o corredi di famiglia) e si legge sempre nell’invito ” insieme co-creeremo nuovi modelli, unici e speciali”.