LUNEDÌ 31 MARZO 2025





L'iniziativa

Castellammare, mille ragazzi da tutto il Sud: al via le Olimpiadi della cultura

Studenti al Supercinema e sfide sul lungomare

di Redazione
Castellammare, mille ragazzi da tutto il Sud: al via le Olimpiadi della cultura

La sfida è cominciata. Sono circa mille gli studenti delle scuole superiori, provenienti da tutto il Sud Italia, che a partire dalle otto a Castellammare di Stabia, partecipano alle semifinali nazionali delle Olimpiadi della Cultura e del Talento.


Divisi in squadre hanno come campo base il teatro Supercinema ma le gare si stanno svolgendo anche sul lungomare chiuso al traffico fino alle 17. Gli alunni partecipanti, provenienti da 150 istituti scolastici di tutto il Mezzogiorno per sfidarsi in sei test a risposta multipla, ognuno composto da sedici quesiti su varie materie, quali letteratura italiana e internazionale, educazione civica, istituzioni e attualità italiana e internazionale, storia dell’arte, scienze, storia e geografia mondiale, oltre a una prova musicale. Ha portato il saluto di Castellammare il sindaco Luigi Vicinanza. 


"Accogliere gli studenti che partecipano alle semifinali nazionali delle Olimpiadi della Cultura e del Talento è per la nostra città un grande onore. Un’occasione speciale per unire competizione e crescita personale in un clima di festa e, allo stesso tempo, per mostrare le bellezze di Castellammare. La nostra città mira a diventare un punto di riferimento per eventi culturali di alto livello, valorizzando il talento e il merito delle nuove generazioni" – ha dichiarato il sindaco Luigi Vicinanza.

 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

08-03-2025 11:55:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA