LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




La storia

Castellammare, Mattarella premia il valore: l'ufficiale Vincenzo Schettino è commendatore

La cerimonia il due giugno

di Redazione
Castellammare, Mattarella premia il valore: l'ufficiale Vincenzo Schettino è commendatore

Castellammare avrà un Commendatore della Repubblica. Su decisione del presidente Mattarella il riconoscimento all'ufficiale Vincenzo Schettino. 

Pompei avrà un Cavaliere della Repubblica. Si tratta di Mario Estatico, oplontino di nascita ma mariano di adozione. 
Il 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica, si terrà la cerimonia di consegna delle prestigiose Onorificenze dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana (O.M.R.I). Questo evento annuale rappresenta un momento solenne in cui il Presidente della Repubblica riconosce e premia gli individui che si sono distinti per il loro impegno eccezionale in ambito lavorativo, sociale e civile.

Tra i numerosi insigniti di quest'anno spiccano due figure della zona vesuviana e dei Monti Lattari: l'ingegnere Mario Estatico di Pompei e il Primo Luogotenente dell'Aeronautica Militare Vincenzo Schettino di Castellammare di Stabia.
Le Onorificenze dell'O.M.R.I sono conferite a uomini e donne che, attraverso il loro impegno e la loro dedizione, hanno contribuito in modo significativo al progresso della società italiana. Mario Estatico e Vincenzo Schettino incarnano perfettamente questi ideali, rappresentando l'eccellenza nei rispettivi campi e offrendo un esempio luminoso per le future generazioni. Estatico si è particolarmente distinto grazie al suo impegno in attività culturali e sociali mentre Schettino ha dedicato la sua vita lavorativa al servizio del paese. La cerimonia del 2 giugno sarà un'occasione per celebrare non solo il talento individuale, ma anche i valori di solidarietà, innovazione e servizio che rendono grande l'Italia.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

25-05-2024 11:33:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA