Ha ottenuto più di 600 mila voti. Così è Massimiliano Caiazzo il miglior protagonista per il pubblico under 30 dei Ciak d'oro Serie tv.
Si tratta della prima edizione del premio dedicata alla serialità i cui riconoscimenti sono stati decretati dal pubblico con 660mila voti raccolti sul sito del mensile. L'attore di Castellammare, 26 anni, è il protagonista di Mare fuori, la serie Rai fenomeno delle ultime stagioni che grazie alla programmazione su RaiPlay ha cambiato la modalità di fruizione delle fiction rai da parte del pubblico più giovane. Per le serie internazionali trionfa Mercoledì, così come la migliore protagonista internazionale è Jenna Ortega, per Mercoledì. The bad guy è la serie più innovativa. Il panorama dei premi è completato dai riconoscimenti a cura della redazione di Ciak, tra cui il Superciak d'oro 2023 alla serie italiana dell'anno che è andato a Call my agent, e il Ciak d'oro Cult-Colpo di fulmine a Christian. Mare fuori 3 si è aggiudicata anche il Ciak d'oro come miglior serie pubblico under 30.
Quanto agli altri riconoscimenti attribuiti dal pubblico che ha votato per i Ciak d'oro, la miglior serie italiana dell'anno è Tutto chiede salvezza, la migliore attrice Carolina Crescentini, il migliore attore italiano dell'anno è Lino Guanciale.