LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Castellammare, Massimiliano Caiazzo agli studenti di Liceo: 'Come Carmine siate voi stessi'

L'attore stabiese: 'Sono qui per confrontarmi'

di Redazione
Castellammare, Massimiliano Caiazzo agli studenti di Liceo: 'Come Carmine siate voi stessi'

È durato quasi due ore. Massiliano Caiazzo è tornato nella scuola in cui ha studiato per confrontarsi con gli studenti dei Licei Severi e Seniore. Tante le domande all'attore diventato famoso interpretando Carmine di Mare Fuori.

"Per raggiungere dei risultati dovete sempre fare prevalere il vostro punto di vista" ha raccontato Caiazzo che ha risposto a tante domande.

"Sono qui per confrontarmi con voi. Con il progetto che avete fatto avete fatto lo stesso percorso che faccio io quando voglio entrare in una parte" ha spiegato. 

Il riferimento è al progetto svolto dalla seconda 2Bg. Che guidati dalla professoressa Valeria Longobardi hanno realizzato un compito di realtà sulla fiction "Mare fuori".

Gli alunni hanno scritto sulla fiction varie tipologie testuali (recensione, analisi del testo e del personaggio di Carmine, un testo documentato sulla criminalità minorile a Napoli e provincia e sugli IPM. E l'attore stabiese si è soffermato a lungo a parlare di se stesso, di quando era alunno del Liceo e dei suoi tentativi prima di raggiungere il successo. 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

09-05-2023 18:04:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA