LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




La storia

Castellammare, Mariarosaria deve avere il terzo intervento al cuore: parte raccolta fondi

La speranza è a Boston, l'appello dei genitori: 'Aiutateci'

di Redazione
Castellammare, Mariarosaria deve avere il terzo intervento al cuore: parte raccolta fondi

Mariarosaria è una bimba di otto anni e deve avere un intervento al cuore. Un'operazione delicata, la terza. Questa volta, però, è necessario un viaggio a Boston.
Perciò la sua famiglia di Castellammare, come lei, ha lanciato una raccolta fondi. Più di 300 mila euro è la quota da raggiungere, donando ognuno la cifra che ritiene tramite internet. 

Anche il tempo è importante. Entro tre mesi la bimba deve partire per gli Stati Uniti. Affetta da una grave e rarissima cardiopatia congenita complessa TRASPOSIZIONE CORRETTA DEI GROSSI VASI (LTGA). Ha già subito due interventi al cuore in Italia, senza risolvere il problema. Ad oggi Mariarosaria dovrà affrontare un terzo intervento chirurgico. La piccola non ha una vita uguale agli altri bimbi, è sottoposta ad una terapia farmacologica importante e non puo' affaticarsi.

A fare partire l'appello sono la mamma e il papà. "La nostra speranza è legata all'HEART BOSTON CHILDREN'S HOSPITAL negli Stati Uniti Specializzato per la cura e la ricerca delle cardiopatie congenite complesse e primo centro mondiale per questo tipo di patologia.

Abbiamo gia' avuto contatti con BOSTON e il quadro clinico di Mariarosaria è chiaro, entro 2/3 mesi bisogna intervenire chirurgicamente altrimenti si rischia il trapianto.

L'unico ostacolo a questo intervento è economico.

Siamo una famiglia con lavori precari e i pochi risparmi che abbiamo non ci permettono di poter sostenere le spese mediche in America 

Chiediamo il vostro aiuto per  riuscire a portare Mariarosaria a Boston per poter fare questo intervento e regalarle un cuore "riparato" ma finalmente funzionante" spiega la coppia. 

I fondi raccolti saranno destinati alle spese quali: biglietti aerei, intervento chirurgico, degenza in ospedale,farmaci,alloggio per la famiglia di 4 persone.


Questo il link per donare: https://buonacausa.org/cause/unitiperilcuoredimariarosaria

 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

04-02-2023 19:41:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA