LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Castellammare, mare pulito e scatta la corsa alla spiaggia libera

Folla sull'arenile di via de Gasperi

di Redazione
Castellammare, mare pulito e scatta la corsa alla spiaggia libera

È già folla per il mare gratis sulla lunga spiaggia alla periferia di Castellammare. Anche quest'anno è arrivato il via libera alla balneabilità, con l'esclusione solo dell'ultimo tratto a Marina di Stabia. 

Positivi i risultati delle analisi da tempo che confermano la possibilità di andare a mare non solo nei lidi a pagamento di Pozzano, ma anche facendo tappa nel tratto di costa di via De Gasperi come già stanno facendo centinaia di famiglie per sfuggire al caro spiagge.

Tanti lettini e ombrelloni spuntati negli ultimi fine settimana di bel tempo, con il caldo arrivato un po' in ritardo e all'improvviso.
Lo confermano le ultime analisi dell'Arpac che fanno scattare il disco verde: balneabile anche per questa estate l'arenile dal Miramare in poi. Il 2024 sarà come i due precedenti. Resta, infatti, il divieto spesso ignorato sul lungomare stabiese a causa del rivo San Marco, anche se i miglioramenti si registrano anche in quel tratto di spiaggia. E il 2025 sarà l'anno della balneabilità anche sull'arenile in Villa comunale.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

16-06-2024 10:58:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA