Mare pulito secondo i dati degli esperti. Per il secondo anno consecutivo il lungomare di Castellammare supera l'esame dell'Arpac.
Il capogruppo regionale del PD Casillo commenta i risultati ottenuti: “Castellammare, dati Arpac incoraggianti. Raccogliamo i frutti del nostro lavoro”.
L'obiettivo di tornare a fare il bagno sul lungomare appare più vicino. “I dati delle analisi effettuate dall'Arpac nelle acque antistanti la villa comunale di Castellammare di Stabia confermano la bontà del lavoro portato avanti in questi anni per ripristinare la balneabilità di questo tratto di costa. Il lavoro sinergico tra Regione Campania, Gori e le Amministrazioni Comunali, sta producendo i suoi effetti. La chiusura degli scarichi diretti a mare, l'allacciamento dei condomini, hanno azzerato l'arrivo in mare di reflui, rafforzando quanto abbiamo sempre sostenuto da anni. Ora bisogna accelerare le modalità per la bonifica dell'arenile per poter consegnare finalmente alla città il tratto di costa antistante la villa”.
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere