Maicol Izzo sale di nuovo sul palco da protagonista nel giorno delle stelle Michelin. Confermata a Piazzetta Milù la doppia stella conquistata l'anno scorso. Ma Maicol Izzo ha anche un altro ruolo in questa edizione della guida.
Uno dei più seguiti ed emozionati premi di ogni anno, è il Michelin Young Chef Award, che quest'anno viene annunciato sul palco da Maicol Izzo, vincitore lo scorso anno dello stesso premio, così come della Seconda Stella Michelin arrivata al ristorante di famiglia. "L'anno scorso - racconta Izzo - è stato un turbinio di emozioni forti e intense. I primi giorni ti godi il momento, il premio ricevuto, la soddisfazione. Dopo poi arriva il senso di responsabilità. Questo premio è molto importante, perché quando si è giovani spesso ci si domanda dove porterà la propria strada, un award del genere traccia la strada, dà fiducia, sprona ad alzare il livello".
Il testimone passa a Matteo Vergine del Grow Restaurant di Albiate, che lo scorso anno aveva conquistato la Stella Verde. Ma le sorprese non sono finite qui, la giacca nera del premio speciale diventa candida e il Grow Restaurant viene insignito della sua prima Stella Michelin.