LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




L'iniziativa

Castellammare, Maestros e l'imprenditore che l'ha salvato in Rai: 'Raccontata la mia storia'

Intervistato da Salvo Sottile questa mattina

di Redazione
Castellammare, Maestros e l'imprenditore che l'ha salvato in Rai: 'Raccontata la mia storia'

Abdul e Salvatore Suarato protagonisti ai "Fatti vostri" per ripercorrere la loro storia intervistati da Salvo Sottile. Il cantante ha raccontato a Rai 2, dalla fuga dalla Nigeria ai suoi primi successi con il nome da artista di Maestros.

Dal barcone per fuggire dalla fame al futuro da cantante grazie all'aiuto di un imprenditore di Castellammare, che questa mattina era al suo fianco. E il giovane si sente sicuro: "Vincerò come Osimhen. Ce la farò come lui". Maestros ha potuto anche fare sentire la sua voce, con un omaggio a Sanremo ha cantato "Soldi".

Ora il suo nome è "Maestros". E punta a scalare le classifiche musicali con il suo primo brano "Rock". Ma Abdul, arrivato in Italia dalla Nigeria su un barcone, non dimentica quello che era solo l'altro ieri quando per mangiare chiedeva l'elemosina. Due i brani incisi in questi mesi e il ricavato dato in parte in beneficienza.

Una svolta che il venticinquenne, con un futuro da cantautore, è riuscito ad imprimere alla sua vita grazie ad una rete di solidarietà che si è attivata quando il destino l'ha portato a Castellammare. E adesso al successo con uno posto d'onore nelle trasmissione Rai.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

10-02-2023 16:33:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA