MARTEDÌ 29 APRILE 2025





Evento

Castellammare. Lunedì di Pozzano confermato il programma religioso

Non vi saranno momenti folkloristici, alle 12.00 la celebrazione con mons. Alfano

di Redazione
Castellammare. Lunedì di Pozzano confermato il programma religioso

La Comunità di Santa Maria di Pozzano si stringe nel dolore e nella preghiera alle famiglie di coloro che hanno perso la vita nella tragedia della Funivia del Faito del 17 aprile.

In segno di rispetto per le vittime si è deciso di che durante la tradizionale festa del Lunedì in Albis in onore della Vergine di Pozzano di domani 21 aprile non saranno esplosi fuochi di artificio e non vi saranno momenti folkloristici esterni. Gli orari delle celebrazioni ore (ore 8.30 Buongiorno Maria, sante messe alle ore 9,10, 12 e 18.30, Supplica alle ore 12) non subiranno variazioni.

Alle ore 11.00 vi saranno le tradizionali preghiere cantate alla Vergine in cappella e alle 12.00 la Supplica in cui si chiederà alla Madonna di proteggere la Città in questo momento di grande dolore e incertezza.

La Messa delle ore 12.10, presieduta all’Arcivescovo sarà celebrata in suffragio delle vittime della tragedia del Monte Faito. 

Alle ore 13.00 sarà offerto ai fedeli un pranzo conviviale a cui seguirà in cappella l’atto di affidamento e la benedizione delle associazioni ‘Paranza di Monte Coppola’ e ‘Tammorra Pimontese’. Alle ore 15.00 si svolgerà la visita guidata al patrimonio d’arte della Basilica.

Alle ore 18.30 celebreremo il patrocinio mensile della Madonna a cui affideremo i neonati nei primi mesi di vita i bambini e le donne in dolce attesa.

In questo momento di grande dolore per la nostra Comunità vogliamo invitare tutti gli stabiesi a stringersi nella preghiera attorno all’icona della Madonna Pozzano, regina di Stabia.

Si ricorda che il Santuario sarà aperto dalle ore 8 alle 20 e che sarà disponibile un servizio navetta dal Piazza Giovanni XXIII dalle 9 alle 14, ogni 30 minuti, andata e ritorno.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

20-04-2025 12:10:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA