SABATO 19 APRILE 2025





Il fatto

Castellammare, lite con i coltelli in piazza: 'Vigili hanno evitato tragedia'

Incontro con il sindaco dopo l'intervento di venerdì scorso

di Redazione
Castellammare, lite con i coltelli in piazza: 'Vigili hanno evitato tragedia'

Una lite con il coltelli in piazza a Castellammare, sono stati i vigili urbani ad intervenire per evitare che finisse in tragedia. 

"Il vostro intervento è stato determinante per evitare che un'accesa discussione degenerasse in un episodio di violenza dalle conseguenze irreparabili. La vostra dedizione e il vostro senso del dovere sono un esempio per tutta la comunità, per questo a nome della città di Castellammare di Stabia desidero esprimervi il mio più sentito ringraziamento per il vostro operato" - così Luigi Vicinanza, sindaco di Castellammare di Stabia, incontrando a Palazzo Farnese gli agenti della Polizia Municipale Gennaro Folius e Salvatore Di Somma che, con prontezza e professionalità, sono intervenuti in Piazza Principe Umberto lo scorso venerdì 14 febbraio, sventando una lite che avrebbe potuto avere conseguenze tragiche.

 

Durante l'incontro, al quale hanno preso parte, tra gli altri, anche il vicesindaco Giuseppe Di Capua, l'assessore Beniamino Di Martino e il comandante della Polizia Municipale, Antonio Vecchione, il Sindaco Vicinanza ha espresso personalmente il suo apprezzamento per il coraggio e la tempestività dimostrati dagli agenti nell'affrontare una situazione di grave pericolo per l'incolumità pubblica. 

L'episodio ha visto protagonisti due uomini coinvolti in un acceso diverbio, culminato con l'estrazione di un coltello, dalla lama di 12cm, da parte di uno dei due. Grazie al tempestivo intervento degli agenti della Polizia Municipale, presenti in zona, l’aggressore è stato disarmato evitando conseguenze peggiori.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

18-02-2025 15:47:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA