LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Castellammare, le reliquie di Padre Pio alla Basilica di Pozzano

Arrivate ieri, cominciate le celebrazioni fino a domani mattina

di Redazione
Castellammare, le reliquie di Padre Pio alla Basilica di Pozzano

Le reliquie di Padre Pio a Castellammare. Sono esposte nella Basilica di Pozzano dove resteranno fino a domani mattina. Il saio ed il guanto, dove presumibilmente sono presenti delle tracce di sangue, sono stati accolti nel pomeriggio di ieri con commozione dai fedeli nella zona alta della città.

“Siamo davvero felici di tutto questo entusiasmo, grazie allo zelo di Don Paolo Cecere, stiamo vivendo con gioia queste giornate. Lala celebrazione eucaristica di ieri, presieduta da Padre Ciro Polverino superiore dei Padri Cappuccini di Sant’Agnello, ha visto la partecipazione di numerosi fedeli, provenienti dalle varie zone della città. Padre Polverino ci ha illustrato la vita e le virtù di Padre Pio attualizzandole alla nostra dimensione odierna” – le parole di Padre Gianfranco Scarpitta, Superiore del Convento di Pozzano.

Sono tanti i fedeli che in queste ore, pregano sul saio di Padre Pio. Giunte a Castellammare 

“Questa mattina ho fatto visita alle famiglie del posto, portando loro la reliquia piccola, affinché possa recar loro il conforto della pazienza e della croce dello stesso Santo di Pietrelcina – continua Padre Scarpitta – Ritengo che questo evento ritengo sia particolarmente importante per due ragioni, il legame di spiritualità che esiste tra i Padri Minimi di San Francesco di Paola e San Francesco d’Assisi; e la figura di Padre Pio, quale uomo della sofferenza e dell’umiliazione, con il suo esempio egli ci è di conforto nell’accettazione di tutte le croci”

Domani alle 18:30 ci sarà la messa presieduta da Padre Antonio Ridolfi, Vicario Episcopale per la vita consacrata Le reliquie saranno esposte fino a domani mattina, quando saranno portate via verso le 9:30.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

27-09-2021 14:26:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA