LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




L'iniziativa

Castellammare, laboratorio di Cioccolato per i ragazzi disabili

Incrocio delle idee dona un forno alla mensa della Chiesa del Carmine

di Redazione
Castellammare, laboratorio di Cioccolato per i ragazzi disabili

Un forno regalato alla cucina solidale della chiesa del Carmine e un laboratorio di Cioccolato con i ragazzi diversamente abili di Castellammare. “L’artigianato incontra la solidarietà – Un tuo contributo per aiutarci ad aiutare”.

I ragazzi hanno realizzato uova di cioccolato per Pasqua. L'associazione "Incrocio delle idee" dà il suo contributo alla realizzazione della mensa sociale al centro di Castellammare. E’ per il secondo anno consecutivo volontari e volontarie hanno realizzato originali manufatti che hanno appunto reso possibile l’iniziativa.

Manufatti che sono stati messi in mostra durante il periodo natalizio in un locale a Corso Vittorio Emanuele II n. 20, che è stato concesso gratuitamente per l’occasione.

Una raccolta fondi, dunque, proveniente dal contributo che hanno offerto i cittadini per questi lavori artigianali che hanno consentito per la maggior parte, di donare un forno industriale a microonde ad un laboratorio attivato nei locali della chiesa del Carmine

Un laboratorio del cioccolato rivolto a ragazzi e giovani con difficoltà dello sviluppo psico-fisico e sociale, con particolare attenzione a chi è affetto dalla diagnosi di autismo.

Laboratorio guidato dalla cioccolatiera Giulia Capece e pedagogisti che mirano all’autonomia di ogni ragazzo in base alle proprie abilità.

Parte del gruppo dirigente dell’associazione ha visitato il laboratorio per documentare l’avvenuta consegna del forno industriale a microonde, solo e solamente per dar conto a quanti hanno contribuito.

Sicuramente un modesto contributo per una grande e importante attività, ma che comunque ha reso felici i dirigenti dell’associazione l’Incrocio delle Idee, nel vedere tanti giovani, guidati da esperti professionisti, impegnati nel loro percorso riabilitativo.   


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

03-04-2022 09:20:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA