LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Castellammare, la videosorveglianza nel quartiere bunker del clan: in arrivo 40 telecamere

Secondo il piano sono 249 quelle previste in tutta la città

di Redazione
Castellammare, la videosorveglianza nel quartiere bunker del clan: in arrivo 40 telecamere

A Castellammare dopo anni di attese e ritardi nuove telecamere per il sistema di videosorveglianza nel quartiere dove più forte è la presenza del clan d'Alessandro. 

Entro l’estate saranno aggiudicati i lavori di installazione di 40 telecamere di videosorveglianza che andranno a coprire l’area del Centro Storico di Castellammare di Stabia. Costo dell’intervento 320mila euro finanziato con fondi comunali.

Con determina dirigenziale è stata indetta la procedura di gara per l’affidamento dei lavori avente ad oggetto l’intervento denominato “Castellammare Città Sicura – Razionalizzazione e implementazione della videosorveglianza” mediante procedura aperta.  L'intervento è stato inserito nel Piano di priorità degli interventi per la realizzazione di opere pubbliche indifferibili ex art. 145 D. Lgs. 267 /2000. 

Secondo il progetto, saranno complessivamente 249 le telecamere sull’intero territorio comunale. Una copertura che avverrà per step in funzione del reperimento di appositi fonti di finanziamento con fondi di bilancio comunale o di altri Enti: alle 70 telecamere già operative, se ne aggiungeranno 40 e in due successivi step sarà completato l’intervento con la copertura dell’intero territorio comunale 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

09-05-2023 14:45:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA