LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il caso

Castellammare, la testimonianza di Filomena Lamberti sfregiata dal marito

Ospite venerdì al Circolo Velico

di Redazione
Castellammare, la testimonianza di Filomena Lamberti sfregiata dal marito

Sfregiata dall'acido, lanciato dal marito con cui ormai litigava sempre. Sarà la stessa Filomena Lamberti a raccontare a Castellammare come il compagno le ha rovinato la vita nel 2012.

La rassegna artistico - letteraria #stabiainversi giunta alla V edizione, con la partecipazione delle associazioni e le istituzioni del territorio, quest’anno si arricchisce dell'evento IL SILENZIO UCCIDE- LA RETE SALVA-VITE. “Violenza domestica e di genere: emergenza sociale e culturale”.


In una fase storica nella quale si registrano brutali attacchi alle donne, l'evento intende affrontare e approfondire tematiche relative alla salvaguardia e alla tutela di ogni donna. Promuove una discussione a favore di chi è propenso a fornire il proprio contributo, affinché questa piaga venga debellata. Essere a fianco di ogni donna per tutelarla, valorizzarla e proteggerla in un mondo nel quale la figura femminile è fondamentale. 
Interverranno diversi relatori esperti e decisi nel voler dare il proprio contributo. 
Ascolteremo la testimonianza di Filomena Lamberti (vittima di violenza domestica) e del prof. Bartolomeo Theo Di Giovanni ( vittima di violenza di genere).
L'evento: “Violenza domestica e di genere: emergenza sociale e culturale” si svolgerà venerdì, 22 settembre, sulla terrazza panoramica del Circolo Velico Stabia di Castellammare di Stabia. (Alle spalle del cinema Montil). 
La prenotazione è obbligatoria fino ad esaurimento posti e dovrà pervenire tramite messaggio al numero +39 3505056174 almeno 48 ore prima della data d’interesse inserendo nel messaggio il nome e cognome di tutti i partecipanti. 
La serata sarà allietata dalla chitarra e voce di Patrizia Gison.

 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

18-09-2023 18:38:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA