MERCOLEDÌ 05 FEBBRAIO 2025




L'iniziativa

Castellammare, la storia del calcio Napoli dai racconti di Bruscolotti

Appuntamento al Teatro Karol martedì

di Redazione
Castellammare, la storia del calcio Napoli dai racconti di Bruscolotti

Nella vita ho sempre giocato a pallone. Il destino e l’impegno mi hanno permesso di trasformare quella che è stata una passione irrefrenabile in un lavoroE di diventare un calciatore della mia squadra del cuore” così Giuseppe Bruscolottistorico capitano del Napoli e poi dirigente sportivo, introduce il suo libro TI RACCONTO I CAMPIONI DEL NAPOLI” edito da GribaudoSarà lui stesso a presentarlo nella sala del TK a Castellammare di Stabia il prossimo martedì 21 gennaio nell’appuntamento, ormai consueto delle ore 18.30, con la rassegna PLATEALMENTE dal libro alla scena, inserita nella proposta artistica di Casa del Contemporaneo.

A condurre l’incontro Pierluigi Fiorenza, curatore dell’iniziativa, insieme al giornalista della Gazzetta dello Sport Gaetano Imparato. Ospiti sul palco gli ex-calciatori Salvatore Di Somma e Roberto Amodio che con l’autore hanno condiviso la storia del calcio italiano.

 

Un volume autobiografico in cui Bruscolotti ha scelto di condividere con i lettori il suo personale significato dell’essere un giocatore del Napoli, la responsabilità che comporta questo ruolo e che aumenta a dismisura quando si è nati e cresciuti nella città partenopea, o in Campania. “Il popolo di Napoli ti ripaga di tutto il lavoro, te lo riconosce non solo quando sei in campo, ma anche fuori. E pure a distanza di anni. Ancora oggi avverto l’amore e il rispetto dei tifosi continua l’autore che alla causa azzurra ha dedicato tutta la sua vita. E il testo prosegue con il racconto dell’incontro con i grandi allenatori, e dei loro insegnamenti di vita, e con compagni unici e indimenticabili, fratelli come Diego Armando Maradona, che aveva in testa di fare la storia del calcio italiano. E l’ha fatta.

 

Il calendario degli incontri della rassegna, che vede il sostegno di Taverna Mafalda e Hotel Stabia, prosegue martedì 28 gennaio ore 18.30 con il cantante Andrea Sannino che si racconterà al pubblico col suo Prima di Abbracciame”, edizioni Mea, e la prefazione di Maurizio de Giovanni.

 

Per il pubblico l’ingresso è libero fino a esaurimento posti. La Mondadori Bookstore sarà disponibile in sede con un punto vendita del libro.

 

Nello Spazio arte nel foyer del TK, resta visitabile - gratuitamente, in orari di apertura botteghino - lo speciale allestimento, a cura dell’Associazione Stabiese dell’Arte e del Presepe, “O vico d’’e guagliune”.

 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

18-01-2025 09:25:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA