LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




L'iniziativa

Castellammare, la staffetta della solidarietà da Nuceria a Stabia

Passaggio del testimone dai militari dell'esercito a Élite sport

di Redazione
Castellammare, la staffetta della solidarietà da Nuceria a Stabia

A Castellammare staffetta della solidarietà sulle orme dei romani lungo la strada che collegava Nuceria a Stabia.

Oggi alla presenza del Commissario Straordinario Mauro Passerotti e del Comandante del Battaglione trasmissioni “Vulture”, Tenente Colonnello Vincenzo Pepe, si è svolto il passaggio del testimone della staffetta podistica nazionale di solidarietà “Run4hope Italia” tra gli staffettisti dell’Esercito Italiano di Nocera Inferiore e l’Elite Sport di Castellammare di Stabia.

Gli staffettisti dell’Esercito sono partiti da Nocera fino a giungere in piazza Matteotti, percorrendo l’asse viario che storicamente collegava Nuceria a Stabiae. 

Run4Hope Italia è il primo grande giro podistico d’Italia, patrocinato dall’Esercito Italiano e dall’Aeronautica Militare, organizzato su staffette regionali, a esclusivo scopo benefico a sostegno di AIL (Associazione Italiana contro Leucemie Linfomi e Mieloma). 

Il dottore Passerotti ha ringraziato personalmente le Autorità militari e gli staffettisti per l’iniziativa sportiva di solidarietà e per aver scelto la Città di Castellammare di Stabia per il passaggio del testimone.   


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

26-05-2022 21:36:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA