SABATO 23 NOVEMBRE 2024




Il fatto

Castellammare, la rappresentazione della Via Crucis nelle strade del centro

La rappresentazione domenica alle 20

di Redazione
Castellammare, la rappresentazione della Via Crucis nelle strade del centro

Castellammare si prepara alle festività di Pasqua con un evento in costume storico che rimette in scena la morte di Cristo nel centro città. Nell’ambito del cartellone degli eventi metropolitani 2023-2024- il progetto culturale #Re-Start Stabia# prevede domenica 24 Marzo ore 20 la rappresentazione della Via Crucis. 

Il percorso della Via Crucis: -PRIMA STAZIONE VIA CRUCIS ORE 20. 

La strada che Cristo percorse, con la croce sulle spalle, dal tribunale di Pilato fino al luogo della crocifissione sulla cima del Calvario, verrà messa in scena da oltre 30 attori in costumi dell’epoca, parata di cavalli con biga, percussioni, posizionati lungo il percorso bracieri e fiaccole, corde, cartelli. La partenza è prevista nei pressi del Bar Fontana dove sarà allestita una postazione per la messa in scena del “processo” per poi proseguire con le diverse “stazioni” su Corso Vittorio Emanuele verso la Cassarmonica. ??

CROCIFISSIONE ORE 21. La crocifissione avrà luogo sull’arenile, posizionando l’allestimento scenotecnico sulla sabbia così da permettere alla cittadinanza di assistere alla rappresentazione dalla villa comunale. La messa in scena della rappresentazione prevedrà il palco per il posizionamento delle tre croci ed un service luci, audio ed effetti.

Clicca qui per consultare la guida alla Settimana Santa in Campania.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

19-03-2024 14:42:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA