LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Castellammare, la piccola Ilaria a Mattarella: 'Basta guerra, aiuta Dennis'

La bimba scout al Capo dello Stato contro il conflitto in Ucraina

di Redazione
Castellammare, la piccola Ilaria a Mattarella: 'Basta guerra, aiuta Dennis'

Vuole aiutare il suo compagno di scuola e si rivolge al Presidente Mattarella. "Nella mia classe c’è un bimbo ucraino che tante volte piange perché pensa ai suoi nonni rimasti lì. Non trovo giusto che Dennis piange, vorrei tanto che la guerra finisse. Tu puoi aiutarli?». Sono alcuni commoventi passaggi della lettera che la piccola Ilaria Zingone, ha consegnato ieri mattina nelle mani del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

La piccola di sette anni è partita da Castellammare assieme al suo gruppo scout per l’udienza “castori”, partiti da tutta la Campania, per l’udienza con il Capo dello Stato.

Così la bima ha deciso di approfittare dell' incontro nei giardini del Quirinale per consegnare il suo messaggio di pace. «Questo è il mio secondo anno negli Scout Stabia 2, quasi lo stesso della guerra Ucraina. Vorrei tanto che la guerra finisse perché come dice il nostro motto: “I castorini sono felici quando stano tutti insieme, insieme, insieme”. E allora mi chiedo perché questi 2 paesi non possono stare insieme?».

Un interrogativo consegnato al Presidente della Repubblica e a cui in tanti vorrebbero dare risposta. 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

26-05-2023 11:10:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA