Ancora un'iniziativa dell'Archeoclub d'Italia aps Stabiae che con il Liceo F. Severi e I.I.S. Enzo Ferrari di Castellammare di Stabia ha organizzato per il 16 giugno alle ore 16 presso il Liceo Scientifico F. Severi la II Edizione del "Premio Michele Esposito - Musicista e Compositore".
Un'occasione straordinaria per gli allievi della sezione musicale di concludere l'anno scolastico suonando alcuni brani del compositore stabiese Michele Esposito.
Per l'occasione giungerà da Dublino la pianista Annalisa Monticelli che ha collaborato per l'istituzione di un ponte musicale tra Castellammare e Dublino.
Dal connubio tra Archeoclub e le istituzioni scolastiche è nata l'idea di celebrare il compositore stabiese attraverso la didattica.
Per gli allievi una grande occasione per il futuro professionale, ricordiamo che Michele Esposito in Irlanda è molto apprezzato in quanto fondatore nel 1889 della Dublin Orchestral Society.
Alcuni docenti suoneranno insieme agli allievi con musica da pianoforte e violino.
L'ingresso è gratuito fino ad esaurimento dei posti, previo prenotazione alla seguente mail: archeoclubstabiae@gmail.com