Un nuovo imperdibile appuntamento, in Castellammare di Stabia, presso la boutique salotto Mirù della stilista Miriam Ruocco. Nell’elegante locale sito al Corso Vittorio Emanuele, sabato 2 marzo, ore 18,30 saranno in esposizione diverse opere pittoriche del noto artista contemporaneo Riccardo Minervino.
Amante dell’arte in generale, Minervino ha sempre dato impulso con le proprie opere alla necessità di esprimere il suo personale sguardo attraverso la pittura e uno stile fortemente distintivo, fondato sulla sperimentazione del colore. I colori infatti sono protagonisti assoluti di un messaggio emozionale, sobrio, profondo; grazie alla loro forza e intensità, sono capaci di trasmettere una sensazione di felicità e appagamento interiore. Valori che ritroviamo in particolare nei suoi paesaggi costieri. La mostra di Minervino rappresenta un nuovo appuntamento nell'ambito del vernissage "Sete & Arte" fortemente voluti da Miriam Ruocco: una sorta di incontro tra moda, stile ed arte, con la volontà di raccontare ed esprimere sul territorio valori culturali, esperienze, ed emozioni che sono alla base delle diverse creazioni del brand Mirù e dalla sua stilista.
“È un grande onore accogliere il maestro Minervino e le sue opere nel mio salotto Mirù" commenta Miriam Ruocco "le sue opere ci hanno subito colpito, imprimono gioia, armonia ed anche territorialità, grazie ai suoi colori particolarmente intensi. È un nuovo importante artista che ospitiamo nel salotto Mirù ed è una gioia promuovere nel territorio stabiese appuntamenti di condivisione culturale ed emozionale. Castellammare è una città straordinaria, a cui sono molto legata, e sicuramente molto vicina per sensibilità artistica al concetto di un vernissage tra le mie creazioni in seta e opere pittoriche di straordinario valore".
In esposizione vi saranno alcune delle principali opere dell'artista, in un particolare e suggestivo momento di riflessione. L'appuntamento nella boutique salotto è dunque per sabato 2 marzo, ore 18,30, con ingresso libero al pubblico, ed aperitivo in piacevole convivialità.