LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Castellammare, Intelligenza artificiale tra rischi e opportunità: studenti a lezione di innovazione

Doppio incontro con Sergio Troiano, il 25 promosso da Incrocio delle Idee

di Christian Apadula
Castellammare, Intelligenza artificiale tra rischi e opportunità: studenti a lezione di innovazione

Prima con gli studenti, poi il giorno dopo in in dibattito del centro antico di Castellammare. Per discutere di opportunità e rischi dell'intelligenza artificiale. 

Giovedì 25 gennaio prossimo si terrà una iniziativa sul tema della Intelligenza Artificiale.

Un argomento del quale si comincia a discutere in maniera più consapevole con situazioni che vedono chi si approccia per una serie di motivazioni, chi invece non ha la più pallida idea del fenomeno che sta cambiano il nostro modo di vivere e che lo sconvolgerà in brevissimo tempo.

Una iniziativa la nostra per conoscere in grandi linee quanto a tale proposito sta accadendo per provare ad avere risposte su quello che sta mettendo in campo questa pericolosa tecnologia.

Positività e negatività della capacità della tecnologia di avere una mente “umana” e di sostituirsi in tutti i suoi ruoli all’uomo.

Tra “Rischi e opportunità” è stato titolato l’evento e sarà il dottore Sergio Troiano ad offrirci una visione approfondita dell’argomento evidenziando ed analizzando gli aspetti positivi ma anche e forse soprattutto quelli negativi dandoci dunque elementi per poter soggettivamente farci una nostra personale opinione.

L’iniziativa si terrà nel Salone Luisella Viviani in via Gesù, 29 con inizio alle 17,30.

La mattina del 24 gennaio il dott. Sergio Troiano incontrerà gli studenti del Liceo Severi, all’interno dello stesso Istituto.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

19-01-2024 19:58:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA