È fatta. Da questa sera Castellammare ha il suo Info point per i turisti. Inaugurato in Villa comunale offrirà ogni tipo di informazione a chi arriva in città. Dal calendario degli eventi alle indicazioni su come arrivare alle Villa di Stabia o a mare.
Il taglio del nastro alle 19 quando dopo avere alzato le saracinesche di quello che per decenni è stato un chiosco è stato il Presidente della Pro loco, Gino Coppola, a spiegare: "Siamo pronti. Faremo tante cose per la città, vorremmo unire con questo luogo gli stabiesi che vogliono partecipare o fornire supporto alle operazione di divulgazione turistica".
Si legge in una nota che spiega le finalità: "Dopo un lungo periodo di lavori di ammodernamento che hanno visto riportare ad originale splendore l'anticacstruttura di pregio degli inizi del XX secolo, ha aperto al pubblico un moderno Ufficio capace di supportare un turismo internazionale e di prossimità e di calamitare tour operator attraverso le numerose attrazioni del territorio che vanno da quelle paesaggistiche, enogastronomiche, i siti d'arte e le vie del mare". A rendere possibile l'operazione un accordo con il comune di Castellammare.
Nei prossimi giorni saranno stipulate anche convenzioni con partner privati del settore alberghiero e della ristorazione. Molti gli eventi in programma.