LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Castellammare, infermiera aggredita De Luca: 'Il ministro Piantedosi garantisca la sicurezza negli ospedali'

Il prefetto anticipa il vertice di un giorno

di Redazione
Castellammare, infermiera aggredita De Luca: 'Il ministro Piantedosi garantisca la sicurezza negli ospedali'

caso dell'infermiera aggredita nel pronto soccorso di Castellammare, De Luca dice: “Il ministro Piantedosi garantisca la sicurezza negli ospedali”. Il prefetto anticipa il Comitato sui raid negli ospedali.

Continua lo scontro con il governo: “In assenza di decisioni tempestive non escludiamo decisioni drastiche”.
Il ministro dell'Interno garantisca la sicurezza negli ospedali. E' quanto chiede il governatore della Campania, Vincenzo de Luca. "L'ultima vicenda di violenza a danno del personale sanitario dei nostri ospedali, che ha interessato per ultimo il San Leonardo di Castellammare, ripropone con urgenza il tema della sicurezza e della tutela per il nostro personale sanitario - spiega in una nota - Facendo seguito alle innumerevoli richieste già avanzate negli anni passati al ministero degli Interni; ricordando per ultimo quanto richiesto di recente per un episodio di violenza verificatosi nell'ospedale di Giugliano, e che è dovere delle forze dell'ordine del ministero dell'Interno contrastare la violenza e garantire la sicurezza dei cittadini e specificamente degli operatori sanitari negli ospedali come a bordo delle ambulanze del 118, rinnovo al ministero dell'Interno la richiesta di istituire presidi di polizia per lo meno in tutte le strutture nelle quali si sono registrati episodi di aggressione e di violenza. E questa volta mi auguro ci siano risposte concrete e tempi certi di decisione a garanzia del nostro personale". Con una nota dalla prefettura di Napoli si comunica: “La riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica convocata dal prefetto di Napoli, Michele Di Bari per martedì 9 gennaio alle ore 15.45, per affrontare la tematica connessa ai recenti episodi di aggressione al personale sanitario, è anticipata alle ore 17.00 di lunedì 8 gennaio”.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

06-01-2024 21:24:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA