LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Castellammare, incendio in una fabbrica: sgomberate dieci famiglie

In via di spegnimento il rogo innescato da un corto circuito

di Redazione
Castellammare, incendio in una fabbrica: sgomberate dieci famiglie

Dieci le famiglie sgomberate dal quartiere di fiume Sarno. Dopo cinque ore è in via di spegnimento l'incendio che si è sviluppato nel primo pomeriggio all'interno di una piccola fabbrica locale di cosmetici, alla foce del fiume Sarno, a Castellammare. L'innesco del rogo sarebbe partito da un corto circuito verificatosi nel quadro elettrico dell'azienda e da lì si sarebbe propagato a cartoni e poi ai materiali infiammabili depositati. L'incendio ha interessato anche un adiacente capannone per il rimessaggio di imbarcazioni, senza danneggiare alcuna delle barche presenti.
I vigili del fuoco hanno dovuto operare con grande cautela perché entrambe le fabbriche stipavano materiali solventi che si temeva potessero esplodere.
Una decina di famiglie sono state allontanate per precauzione, a causa della densa nube di fumo che si è sprigionata dall'incendio. Attualmente la colonna di fumo, che per ore è stata visibile a chilometri di distanza, è quasi del tutto sparita. Indagano i carabinieri.
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

21-03-2019 18:04:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA