Manifestazione per la pace in villa comunale. Il TeamLuca, unito a Don Luigi Milano questa mattina, in occasione della giornata mondiale dell'arte, lancia un messaggio di pace, unione, speranza e vicinanza per i fratelli Ucraini, attraverso una raffigurazione artistica realizzata in diretta, su una tela di 3 metri, sul lungomare da tre artisti di stili diversi: Classico, Contemporaneo e Street Art che contemporaneamente raffigureranno un'opera intesa come perpetuo e silente urlo di pace della collettività.
La stessa opera, poi, sarà colorata dai bambini della parrocchia, dai bambini Ucraini e potranno parteciparvi tutti, e al contempo stesso, sul posteriore della tela, ogni singolo cittadino o bambino potrà lasciare scritto il proprio messaggio di pace e di speranza.
Lo scopo è raccogliere qualsiasi contributo di aiuto, e lo stesso sarà accolto e gestito da Don Luigi e destinato alle famiglie ucraine da lui accolte.
"Adoro l'arte e secondo il mio punto di vista: l'arte risiede in ogni essere umano ed è l'unica prova del nostro passaggio sulla terra e Castellammare di Stabia vanta importanti opere artistiche ed è la culla di grandi artisti e attori come:
Annibale Ruccello che è stato un drammaturgo, attore e regista teatrale Stabiese e che tra l'altro il giorno stesso dell'evento ricorre il suo onomatico. Giuseppe De Rosa, Maurizio Aiello, Sebastiano Somma, Gaetano Amato, Lello Radice, Antonio Milo, Gianfelice Imparato e tanti altri ancora che hanno fatto la storia della nostra città ed è per questo, il 15 Aprile i paesi di tutto il mondo si preparano a celebrare le arti utilizzando vari mezzi come le arti visive e digitali, la scultura, la musica, la letteratura, il teatro o i film".
Cavalcando la giornata mondiale dell'arte, il giorno 15 aprile 2022 dalle ore 09:00 alle ore 14 presenzieranno 3 artisti: Letizia Landi Ferraioli: Pittrice, Bruno De Gennaro: StreetArt, Dora T.: arte contemporanea.
Tre generi diversi si esibiranno contemporaneamente e in diretta, nel realizzare un'opera artistica che consiste nel lanciare un messaggio di risonanza mondiale, disegnare alla destra di una grande tela: la cassa armonica, simbolo Stabiese e a sinistra la cartina dell'Ucraina che si uniscono con al centro l'arcobaleno della pace che verrà, poi , colorato dai bambini Ucraini e dell'associazione "Braccia Aperte" della parrocchia del Carmine.
L'idea di Luca Paola viene estesa alle scuole ed esposta a Don Luigi Milano, parroco della parrocchia Maria SS. del Carmine, affinchè il denaro raccolto sia devoluto a sostegno per le famiglie Ucraine rifugiate di guerra, ospitate da Don Luigi Milano.