Non mettersi alla guida dopo avere bevuto, non guardare il cellulare o correre troppo. Poche regole che possono salvare la vita. Incontro domani mattina in Villa comunale sulla sicurezza stradale.
Il Leo Club Castellammare di Stabia Terme “Enrica Liguori”, in collaborazione con il Lions Club Castellammare di Stabia Terme, ha organizzato una mattinata di sensibilizzazione “I giovani e la sicurezza stradale”, che si terrà domenica 19 maggio, dalle 9 alle 14, presso la Cassa Armonica di Castellammare e Corso Garibaldi dove le forze dell’ordine e di polizia esporranno vetture e eseguiranno dimostrazioni. L’evento rientra nei service LEO, per l’Area bambini e giovani: l’obiettivo del service è promuovere la cultura della sicurezza stradale. Si mira ad informare e sensibilizzare i cittadini, sopratutto i giovani, sull’importanza di modificare i propri comportamenti e le proprie abitudini quotidiane, orientandoli alla ricerca di una maggiore sicurezza per sé e per gli altri. La campagna si focalizza su alcuni comportamenti responsabili della maggior parte degli incidenti ed in particolare sull’utilizzo dei sistemi di protezione individuale (cinture e seggiolini per bambini), sulla moderazione della velocità e sul consumo di alcool.
Le forze dell’ordine e di polizia presenti sul territorio faranno educazione stradale e daranno indicazioni sui pericoli dell’assunzione di bevande alcoliche ed uso di stupefacenti. Informeranno quanti vorranno delucidazioni sui pericoli derivanti, anche, dalle problematiche quotidiane.
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere