LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il caso

Castellammare, in Cattedrale arriva don Antonio de Simone

L'annuncio dall'altare di don Antonino, il sacerdote lascia dopo anni di impegno

di Redazione
Castellammare, in Cattedrale arriva don Antonio de Simone

Che don Antonino dovesse andare via già si sapeva. Da ieri è noto anche il nome del sacerdote che lo sostituirà alla guida della Cattedrale di Castellammare di Stabia. Ieri è stato lo stesso don Antonino D'Esposito dall'altare ad annunciare il suo successore.

Si tratta di Don Antonio de Simone, attualmente parroco di San Nicola e di Sant'Eustachio in Castellammare. Don Antonino d'Esposito dopo anni di impegno in quartieri difficili, come Scanzano e il centro antico, sarà trasferito in penisola sorrentina. Una notizia inizialmente accolta con grande dispiacere dai fedeli.

Spiega la comunità della Cattedrale in mattinata: "Assicuriamo al nostro parroco e al suo successore, la nostra piena collaborazione e li affidiamo alle cure amorevoli di Gesù e Maria  perché possano sempre essere pastori buoni e ricchi d'amore per il prossimo e chiediamo a tutti  di  pregare sempre per il bene della Chiesa".


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

21-07-2022 11:27:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA