LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Castellammare, in bicicletta un percorso da Pompei a Vico: al via i lavori

Progetto finanziato con 5 milioni di euro

di Redazione
Castellammare, in bicicletta un percorso da Pompei a Vico: al via i lavori

In bicicletta da Castellammare in un solo percorso che collega Pompei e Vico Equense. 

La Commissione Straordinaria, guidata dal prefetto Raffaele Cannizzaro, ha approvato il protocollo di intesa tra i Comuni di Vico Equense, Castellammare di Stabia e Pompei per la realizzazione della “Pista degli Olimpionici”, un progetto che rientra tra le priorità individuate nel Contratto Istituzionale di Sviluppo “Vesuvio-Pompei-Napoli” promosso dal Ministero per il Sud e della Coesione Territoriale.

L’opera è finanziata per la cifra di 5 milioni di euro.

La pista ciclabile, pedonale o ciclo – pedonale in base alle possibilità e compatibilità territoriali dei luoghi oggetto d’intervento, ricorderà nel percorso i famosi sportivi originari dei Comuni coinvolti nel tracciato. 

Capofila del progetto il Comune di Vico Equense, delegato al compimento di tutte le attività necessarie all’attuazione dell’intervento, curerà gli aspetti contabili e di rendicontazione dell’opera. Nessun impegno di spesa è previsto a carico delle casse del Comune di Castellammare di Stabia.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

28-04-2023 11:05:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA