LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Castellammare, immondizia in strada: tregua con i netturbini

Da stasera riprende la raccolta, ma 48 per tornare alla normalità

di Redazione
Castellammare, immondizia in strada: tregua con i netturbini

Due giorni e forse anche tre per tornare a vedere Castellammare senza immondizia. Rientra lo sciopero dei netturbini dopo lo stop alla raccolta di ieri notte. Un incontro con i sindacati e un altro appuntamento per venerdì mattina ha portato ad una tregua, ma ora ci vorranno almeno 48 ore e forse anche di più per vedere tutti i sacchetti lasciati per strada sparire definitivamente.

Al centro dello scontro con il comune la nuova gara di appalto per la gestione del servizio di raccolta e la pulizia delle strade. Stanziati 62 milioni di euro, 2 milioni al bando di gara precedente e chi vincerà la gara si aggiudicherà il servizio per 5 anni.

Al centro dello scontro il numero di lavoratori, prevista una trentina di dipendenti in meno. E quindi per i 26 in più scatterebbe il licenziamento. A questo punto si attende un nuovo incontro per capire se l'accordo sarà siglato. 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

12-12-2022 22:25:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA