LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Castellammare, il vescovo Alfano agli operai Fincantieri: 'Traditi'

Il monsignore torna sullo scioglimento del consiglio per infiltrazioni

di Redazione
Castellammare, il vescovo Alfano agli operai Fincantieri: 'Traditi'

Il vescovo Alfano dagli operai Fincantieri a Castellammare per una celebrazione in vista della Pasqua. Monsignore ha fatto anche riferimento al delicato momento che vive Castellammare dopo lo scioglimento del consiglio comunale e le infiltrazioni camorristiche nell'amministrazione guidata dal sindaco di centrodestra Gaetano Cimmino.

Questa mattina il vescovo Francesco Alfano ha celebrato l'eucarestia presso la Fincantieri di Castellammare di Stabia. Forte il messaggio lanciato dall'Arcivescovo nel corso dell'omelia, a partire dal Vangelo del giorno, quello di Giuda.

"I tradimenti possono destabilizzare, ferire, far perdere la rotta. Destabilizzano il singolo, ma anche la squadra, quando si è in un ambiente lavorativo e si lavora per un scopo comune. Ci si può sentire sfiduciati quando qualcuno tradisce un obiettivo preposto, come la realizzazione di qualcosa di bello per se stessi e per la società civile. Costruiamo una società alternativa, che navighi verso una direzione diversa da tutto questo, a partire proprio dagli ambienti lavorativi" ha detto il vescovo Francesco Alfano.
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

13-04-2022 11:11:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA