"Il varo di una nuova nave è sempre un giorno di festa per la nostra città e per le maestranze del cantiere navale. La Grande Stabia che vogliamo realizzare riparte anche dal rilancio del settore cantieristico e navale e dal Porto Antico, che assumono per noi un aspetto prioritario," dichiara Luigi Vicinanza, candidato sindaco del centrosinistra alle elezioni amministrative del prossimo 8 e 9 giugno.
"Il nostro obiettivo è che ci siano altri vari, altri giorni da vivere come questo, altro lavoro per le maestranze e che il cantiere continui a rappresentare l'identità stabiese. Il tutto passa dall'approvazione del piano regolatore portuale per l'area stabiese, uno strumento strategico per pretendere dall'Autorità Portuale e dalla Regione Campania investimenti ed attenzione sul nostro sistema portuale. Ma anche Fincantieri deve fare la sua parte, insieme agli altri soggetti istituzionali, rispetto ai finanziamenti sul nuovo bacino e sull'ammodernamento degli impianti di sollevamento delle linee di produzione," spiega Vicinanza.
"Il giorno del varo dovrà diventare sempre di più una festa per l'intera città, coinvolgendo le maestranze, le loro famiglie, ma anche tutti i cittadini, le associazioni e le scuole. È importante definire di volta in volta un programma di attività collaterali da accompagnare al momento del battesimo del mare. Guardiamo alle nostre tradizioni per innovare la Grande Stabia," conclude il candidato sindaco.