LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Castellammare, il super narcos Imperiale a Dubai: vicina l'estradizione

Nuova richiesta della Procura di Napoli

di Redazione
Castellammare, il super narcos Imperiale a Dubai: vicina l'estradizione

In Italia lo aspettano dal mese di agosto per processarlo. L'estradizione di Raffaele Imperiale è vicina. La Procura di Napoli ha fatto una nuova richiesta e secondo i media degli Emirati Arabi le Autorità di Dubai l'hanno accolta. Ritenuto dagli inquirenti uno dei più importanti narcotrafficanti al mondo, il 46enne di Castellammare di Stabia, detto “Lelluccio Ferrarelle”, potrebbe a breve tornare a Napoli.

Imperiale, che ha fatto ritrovare due Van Gogh rubati nella sua casa di Castellammare, è stato arrestato a Dubai il 4 agosto dello scorso anno. Ritenuto tra i latitanti più pericolosi al mondo, la sua cattura è stata comunicata dalle autorità soltanto il 19 dello stesso mese. Il narcotrafficante era stato fermato in un blitz della polizia di Dubai, sorpreso in una villa con piscina dove gli agenti avevano rinvenuto anche un passaporto russo e una falsa identità, con Imperiale che si faceva chiamare Antonio Rocco.

 

Da anni Imperiale, che era stato inserito tra i sei latitanti di massima pericolosità dal ministero dell’Interno, assieme a personaggi del calibro di Matteo Messina Denaro, viveva a Dubai: era ufficialmente ricercato dal 2016 per traffico internazionale di stupefacenti (è stato condannato a 8 anni e 4 mesi di reclusione). Per gli 007 è anche sospettato di riciclaggio di denaro ma saranno le indagini e i processi a chiarire anche questo aspetto.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

22-02-2022 22:16:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA