"Vogliamo provare a fare ripartire Castellammare". Vuole fare un primo bilancio Gigi Vicinanza, da sindaco a quattro mesi dalla sua vittoria con il centrosinistra a Castellammare. Prima di ogni altro intervento c'è tempo per ribadire, "Eav può dire quello che vuole, ma il sottopasso della Circumvesuviana non si farà"
Poi Vicinanza va oltre: "Vogliamo creare un grande parco urbano". "A distanza di 4 mesi stiamo rimettendo in movimento la città, dopo anni di immobilismo. Abbiamo trovato sfasciume urbano. Dalle Antiche Terme alla Casa del Fascio. Serie di dossier per rimettere in moto città. Stiamo puntando sul turismo", sottolinea Vicinanza che ricorda il mare restituito. "Il primo risultato è frutto di un lavoro lungo, ma risanare l'arenile è merito nostro", sottolinea il sindaco. Che annuncia "siamo vicini alla gara per la strada del Faito".
Poi la promozione culturale, "come la intende Mattarella deve contribuire alla crescita di Castellammare. Sulla legalità ci tengo tanto precondizione vita civile. Per il periodo natalizio presidio luoghi tipici della movida stabiese. Ieri demolito bar fuorilegge al Cicerone. Gli uffici 14 gazebo senza autorizzazioni e gli abbiamo intimato di smantellare. Un tema di rispetto della concorrenza e buone pratiche economiche".
Diverse le gare in appalto, "bando 70 mila euro per gli oratori che stavamo perdendo. Il 9 dicembre inauguriamo il centro della riabilitazione delle donne che escono dall'incubo della violenza", si sofferma il sindaco. Annunciata l'istituzione di un tavolo di confronto con i dirigenti scolastici. "Digitalizzazione dell'archivio storico che avrà sede nel museo civico della Reggia di Quisisana", dice Vicinanza provando a sintetizzare il lavoro di ogni settore. Tornata la pallavolo a Castellammare, grazie ad un accordo con l'associazione sportiva. Cimitero 3 mila ossari, una trentina tra tombe e cappelle. "Duecentomila euro per mettere a norma lo stabilimento dell'Acetosella e lavoriamo a riaprire il parco delle Antiche Terme alla città", continua.