"Vicinanza leader ideale del centrosinistra, gli abbiamo chiesto di candidarsi a sindaco. Facciamo appello all'unità a tutte le forze politiche che si riconoscono nei nostri valori". E' il segretario provinciale del Pd, Peppe Annunziata, che scioglie le riserve dopo avere trascorso l'intera giornata di mercoledì a Castellammare di Stabia. Un giro di consultazioni, con al suo fianco il segretario Dem Peppe Giordano, tra i dirigenti del suo partito e anche gli esponenti della coalizione di centrosinistra.
Per il Pd il nome dell'ex direttore dell'Espresso è "il profilo migliore per l'autorevolezza della sua personalità", ribadisce Annunziata. A questo punto in queste ore si lavora a sottoscrivere un accordo programmatico con le forze politiche e i movimenti civici seguendo il modello di alleanze di Regione Campania e Città Metropolitana, nel frattempo si lavora a ricomporre le fratture acuitesi in questi mesi anche all'interno del Pd stabiese. Nel frattempo si attende che il giornalista stabiese sciolga le riserve e si convochi un tavolo di centrosinistra.
E domani mattina si guarda all'assemblea convocata da un movimento che si raccoglie attorno all'ex sindaco Salvatore Vozza, che da mesi lancia appelli su questioni programmatiche e sottolinea un ritardo sui più aspetti sulle questioni in campo per Castellammare. La sua assemblea aperta è convocata per domani mattina.