LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Castellammare, il ruolo dei genitori se ne discute con il sociologo

Appuntamento il 15 dicembre

di Redazione
Castellammare, il ruolo dei genitori se ne discute con il sociologo

Ll 15 dicembre prossimo iniziativa rivolta prevalentemente ai genitori attraverso un tema ben preciso: “Paternità e ruoli genitoriali”.

A parlarne il sociologo e presidente dell’associazione nazionale Maschile Plurale Stefano Ciccone e la presidente della Consulta Regionale per la Condizione della Donna Ilaria Perrelli.

Prosegue così il percorso dell’Associazione l’Incrocio delle Idee su tematiche che inevitabilmente si intrecciano e si collegano tra loro e che riguardano la violenza in tutte le sue forme, i soggetti protagonisti e le loro inevitabili trasformazioni sul piano relazionale e socio culturale.

Per imprevisti è stata annullata l’ultima iniziativa nel corso della quale si sarebbe trattato un importante argomento, ovvero come rilevare e affrontare la violenza nelle relazioni tra gli adolescenti. Argomento che riproporremo all’inizio del prossimo anno per impossessarci sempre più di spunti di riflessioni, così come sono stati offerti nelle tante iniziative che il sodalizio sta mettendo in campo da tempo.

Questo è quello che un’associazione può fare, provando a inserire, là dove è possibile, aspetti pratici, soluzioni che comunque richiedono situazioni più complesse attuabili se si riuscisse a fare rete, se si provasse a mettere insieme idee e risorse umane e non solo, con tutte le realtà educative, il Terzo settore, le istituzioni, ognuno per la propria competenza e autonomia ma con un necessario coordinamento per conseguire risultati auspicabili per il problema in se e per una qualità della vita migliore.

L’iniziativa si terrà nel salone Luisella Viviani in via Gesù, 29 di Castellammare di Stabia con inizio otre 17,30.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

13-12-2023 09:39:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA