Sono proseguiti nel mese di ottobre incontri molto interessanti per il Rotary Club di Castellammare di Stabia.
Ad animare quello dell'11 ottobre è stato il socio Ugo Cinque, dottore commercialista e funzionario INPS con la relazione "Il sistema previdenziale italiano fra storia, presente e prospettive per il futuro." Una disamina lucida, chiara, esaustiva della situazione previdenziale italiana.
Il 25 ottobre è stato ospite del Club il Prof. Emerito di Endocrinochirurgia dell'Università degli Studi " Vanvitelli" Luigi Santini con il dottor Olimpio Guerriero, già Direttore UOC Chirurgia Generale e d’Urgenza dell’Ospedale AGP di Piedimonte Matese - ASL Caserta, che hanno trattato un argomento di notevole interesse ed attualità "Il capitale umano dell'età".
La relazione a due voci ha posto l'attenzione su come una società utilitaristica tenda a isolare e a sacrificare la salute e il benessere delle persone anziane, mentre per la medicina il valore primario sia salvaguardare la vita degli individui quale che sia la fascia d'età in cui gravitino. Senza trascurare il ruolo attivo che gli anziani ancora svolgono nella società e anche in famiglia.