MERCOLEDÌ 15 GENNAIO 2025




L'iniziativa

Castellammare, il Procuratore Riello: 'Il Sarno inquina il nostro mare, ma stiamo ottenendo risultati'

L'intervento alla manifestazione del Garden Club Stabiae

di Christian Apadula
Castellammare, il Procuratore Riello: 'Il Sarno inquina il nostro mare, ma stiamo ottenendo risultati'

"Il fiume Sarno inquina il nostro mare. Paghiamo ritardi di decenni, ma dei risultati si stanno ottenendo con il coordinamento tra le Procure". A fare il bilancio di quanto sta facendo la magistratura con i sequestri delle aziende che sversano illegalmente è il Procuratore di Napoli Luigi Riello.

Intervenuto oggi pomeriggio a Castellammare ha parlato dei disastri ambientali e di quanto si sta facendo oggi: "Funziona il coordinamento tra le Procure di Torre Annunziata, Nocera e Avellino". Ma poi è passato a parlare dell'altro problema contro l'ambiente: "L'abusivismo edilizio è uno stupro al nostro territorio. C'è un colpevole comportamento di amministrazioni in Campania. Il 16% delle case è abusivo. Ma chi costruisce sul Vesuvio rischia la vita".

Il suo intervento durante l'iniziativa del Concorso di "Riciclo Creativo" organizzato dal Garden Club Stabiae per le scuole medie e superiori del territorio.

Il Concorso nasce dal costante impegno dell'Associazione Garden da anni impegnata a divulgare, soprattutto tra i giovani e le famiglie, l'importanza della ecosostenibilita , educando al rispetto di una natura che ci ospita e che stiamo distruggendo.
Ed è una priorità anche per il Procuratore Riello: "La difesa dell'ambiente deve essere al primo posto". 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

26-05-2023 20:59:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA