LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




L'iniziativa

Castellammare, il Presepe delle Meraviglie in un video spot

L'evento dell'associazione Inner club

di Redazione
Castellammare, il Presepe delle Meraviglie in un video spot

Un video spot con una testimonial. È la giovane attrice Fabiola Balestriere a fare da guida e spiegare il valore del Presepe stabiano esposto in Cattedrale. Unico per i suoi pastori, quasi a misura d'uomo, e realizzati per la maggior parte nel 700. 

In cattedrale domani mattina, 12 dicembre e mercoledì 13, l'associazione e il parroco don Antonio attiveranno un percorso di partecipazione con gli alunni delle scuole Severi, Ferrari e Di Capua. 

Si conclude con questa iniziativa promozionale il service “Il Presepe delle Meraviglie” dell’annualità 2022-2023 con la finalizzazione del video “Inner Wheel per il Presepe Stabile Stabiano”, presentato in anteprima nel corso dell’evento “1223-2023 da Greccio al Presepe Stabile Stabiano” .

Una nota spiega il senso dell'iniziativa: "Un epilogo che è anche prologo: si innesta infatti su questa linea progettuale, che persegue il lavoro sul territorio nel tentativo di valorizzarne le risorse, la ricerca della collaborazione con istituti scolastici per agire laddove nasce la società avvenire che caratterizza il service attuale “Dal Patrimonio culturale alla coscienza di cittadinanza: i giovani costruttori di futuro sulle tracce del passato”  di cui il video rimarrà parte integrante quale strumento didascalico e divulgativo".

In conclusione l'associazione"ringrazia Fabiola Balestriere che ha donato volto e voce alle immagini in sottofondo e Corrado Di Martino, regista e producer".  


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

11-12-2023 09:42:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA