LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Castellammare, il pranzo per le famiglie in difficoltà con lo chef di Capri Stefano Mazzone

Il cuoco del Quisisana: 'Più bello cucinare per i poveri'

di Redazione
Castellammare, il pranzo per le famiglie in difficoltà con lo chef di Capri Stefano Mazzone

Uno chef d'eccezione ha dato il via alle domeniche per le famiglie in difficoltà nella chiesa al centro di Castellammare. Gioia e commozione per la prima giornata al via a del “Pranzo solidale” presso i locali della Parrocchia del Carmine. Per la prima domenica la cucina solidale ha sfornato i primi pasti realizzati da uno chef d’eccezione: Stefano Mazzone del Grand Hotel Quisisana di Capri. Presente alla prima giornata festiva di mensa aperta per i bisognosi il vescovo della Diocesi Sorrento-Castellammare monsignor Francesco Alfano.

Il pranzo solidale di Castellammare si è tenuto presso lo spazio “Don Aniello dello Ioio” ed è stato il primo momento di una lunga serie di appuntamenti voluti dal parroco don Luigi Milano che ha attivato una rete della solidarietà, con volontari e operatori. “Finalmente abbiamo dato inizio a questo progetto. - ha dichiarato il parroco don Luigi Milano - Ogni domenica vogliamo condividere il pranzo con chi è in difficoltà ed in generale con tutte le persone sole, poiché la solitudine è la vera povertà. E’ una grande gioia poter contare sulla disponibilità di più di cento volontari: chiunque può venire a dare una mano. Un’esperienza fondamentale che si concretizza in questi spazi”.

 “Un momento di festa ed un grande impegno che si assume la comunità. - ha detto monsignor Francesco Alfano - Nessuno si senta dimenticato, isolato e messo da parte. E’ questo il segno che la nostra società deve lasciare. Insieme possiamo non solo fare festa ma preparare anche un futuro migliore”. “E' stata una bellissima domenica per noi. - ha affermato lo chef Mazzone - Visto che abitualmente cuciniamo sempre per i ricchi, la gioia più grande è cucinare per chi è meno fortunato. Questa è un’iniziativa che arricchisce noi. Invito chiunque vorrà adoperarsi a farlo come noi: con grande apertura e piacere”.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

08-11-2022 09:08:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA