GIOVEDÌ 21 NOVEMBRE 2024




Il fatto

Castellammare, il Pd chiama a raccolta tutti: 'Coalizione larga e candidato a sindaco entro l'anno'

Il segretario Giordano lavora ad un'alleanza da sinistra a Terzo Polo

di Redazione
Castellammare, il Pd chiama a raccolta tutti: 'Coalizione larga e candidato a sindaco entro l'anno'

Tutti insieme e candidato a sindaco prima della fine dell'anno. Il Pd ha già chiamato a raccolta le forze politiche provando a costruire per la prossima primavera "un campo largo". 

L'ha spiegato questa mattina il segretario del Pd Peppe Giordano che ha aggiunto: "Il mio partito aspira ad avere il candidato a sindaco, sarebbe innaturale il contrario". 

Al suo fianco il Presidente Roberto Elefante e la nuova segretaria dei Giovani dem Marcella Somma. I Dem vorrebbero chiudere la partita da settembre a dicembre per cominciare la non facile campagna elettorale prima possibile per il voto di primavera. Nel frattempo pressing su Fincantieri "il tavolo è fermo da marzo" e per completare le opere a terra di Marina di Stabia. Questioni aperte da più di 10 anni.

Definiti i confini della coalizione. Da Sinistra Italiana e Verdi al terzo polo, passando dal Movimento Cinque Stelle al Partito Democratico. Rapporti aperti con sindacati e associazioni, come quelle ambientaliste e culturali, ma "no a chi usa le liste civiche solo per interessi personali".

Sul nome del candidato a sindaco spiega Giordano: "Proveremo a fare sintesi, non dovessimo riuscirci ci sono sempre le primarie". 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

29-07-2023 20:18:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA