LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Castellammare, il Pd apre all'appello dei 100 per la svolta: 'Incontriamoci per costruire insieme la rinascita'

La nota dei Dem dopo la sottoscrizione della società civile

di Redazione
Castellammare, il Pd apre all'appello dei 100 per la svolta: 'Incontriamoci per costruire insieme la rinascita'

Prima le donne Pd e poi il partito Dem di Castellammare. Arriva l'apertura del partito della Schlein all’appello sottoscritto da 100 firmatari a sostegno di un rinnovamento e della candidatura del giornalista Gigi Vicinanza a sindaco di una coalizione di forze progressiste. In mattinata dopo quattro giorni dalla presentazione del documento arriva la risposta del partito che sta costruendo un tavolo di confronto con le altre forze politiche, da Italia Viva alla sinistra, e un gruppo di liste civiche. 

In una nota si legge: "Diversi cittadini e cittadine stabiesi è un elemento positivo al quale spetta una giusta e doverosa considerazione. Condivisibili l’approccio e i contenuti, soprattutto quando si parla della costruzione di “un’alleanza trasparente e stabile tra forze politiche progressiste, riformiste ed ancor prima sociali e civiche. Un patto che abbia ben chiaro che con gli uomini della zona grigia non si vuole avere a che fare, mai!”. È un lavoro che il Partito Democratico Stabiese, insieme alle forze partitiche e civiche che si riconoscono nel campo del centrosinistra e più in generale nelle forze che si oppongono al governo Meloni, sta portando avanti con responsabilità, coraggio ed umiltà. La politica ha bisogno anche di questo, la città ne ha bisogno, specie in questo particolare periodo storico che stiamo vivendo.

Chiediamo ai sottoscrittori di questo appello di incontrarci, di confrontarci, per scrivere insieme una nuova pagina che abbia come unico obiettivo il bene della città, per costruire insieme una rinascita civile e democratica.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

13-02-2024 10:58:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA