LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Castellammare, il manager di Fincantieri Folgiero: 'Questo cantiere al centro dei nostri investimenti'

Lavoro già programmato fino al 2026

di Redazione
Castellammare, il manager di Fincantieri Folgiero: 'Questo cantiere al centro dei nostri investimenti'

Si e' impegnato con gli operai nel giorno del varo. È stato chiaro Pierroberto Folgiero, CEO Fincantieri sabato scorso.

"La nave Atlante rappresenta un fiore all’occhiello di queste piattaforme “well proven” richieste all’estero e testimonia soprattutto la storia di Fincantieri e la forza delle sue maestranze. Il cantiere di Castellammare per le sue competenze militari e civili è e resterà al centro del piano industriale di Fincantieri, con l’obiettivo della sua implementazione", ha detto l'amministratore delegato.

E attualmente le navi da costruire impegnano il cantiere fino al 2026, ma già sono pronte altre commesse.
La Logistic Support Ship “Atlante” dimostra quanto investire nella difesa significa investire nella sicurezza, nell’industria, nella tecnologia e nell’export. Fincantieri ha il privilegio di portare i prodotti sviluppati per la Marina Militare in mercati esteri, grazie anche al continuo aumento della domanda in aree come il Medioriente e il Sud-est asiatico. La spesa per la difesa della Marina significa difesa dei confini, dei commerci, dei fondali marini, deterrenza, oltre a capacità di protezione e di attacco."


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

20-05-2024 20:33:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA