"Mentre io ho fatto la terza dose del vaccino anti Covid, c’è ancora gente che non ha fatto o non vuole fare la prima dose". Il dottore Pasquale Di Martino si fa testimonial della campagna vaccinale. Il medico di base, che ha curato tanti pazienti a Castellammare, pubblica la foto della terza dose di vaccino contro il Covid, come previsto dalle nuove linee guida per gli operatori sanitari con più di 60 anni. E si rivolge a chi è ancora scettico o manifesta contro il Green pass. Del resto i dati confermano che in terapia intensiva arriva, nella stragrande maggioranza dei casi, solo chi non è vaccinato.
Nel frattempo l'Asl Na 3 e' la prima per numero di vaccinati in una regione dai dati più che confortanti.
In Campania sono stati superati gli 8 milioni di dosi somministrate secondo i dati diffusi ieri. Complessivamente al momento sono stati vaccinati con la prima dose 4.223.018 cittadini. Di questi 3.697.104 hanno completato la vaccinazione con la seconda dose. Sono invece 79.937 le terze dosi.
Le somministrazioni effettuate sono state finora in totale: 8.000.059. In Campania è stata raggiunta la soglia dell'80% di vaccinati con ciclo completo pari a 4.083.236.
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere